venerdì 24 settembre 2010

Home Staging: l'importanza dell'home book

La valorizzazione immobiliare è molto importante quando si decide di vendere o affittare un immobile, perché mette in condizioni il potenziale acquirente di poter valutare il suo investimento nelle migliori condizioni. Per valorizzare un immobile si ricorre a tecniche di marketing che un home stager conosce molto bene e che applica sapientemente: uno degli strumenti fondamentali è l'home book.
L'home book è
un portfolio composto da 3 sezioni principali:
  1. SEZIONE DESCRITTIVA: è una relazione che serve a mettere in luce i pregi dell'immobile e contiene informazioni di carattere tecnico e pratico.
  2. SEZIONE GRAFICA: è l'album contenente le fotografie realizzate dopo l'home staging e viene spesso integrato con delle ricostruzioni grafiche foto-realistiche in 3d.
  3. SEZIONE PROGETTUALE: è una raccolta di planimetrie e soluzioni progettuali che mostrano le potenzialità degli spazi.
Grazie ad un buon home book il potenziale acquirente ha la possibilità di vedere l'immobile a 360°: non dovrà più lavorare di fantasia per immaginarsi se sarebbe meglio spostare un bagno, demolire una tramezzatura o ingrandire la cucina.
Le stesse agenzie immobiliari trovano l'home book un ottima vetrina per presentare in maniera ottimale le loro proposte di vendita e dare un servizio aggiuntivo innovativo ai loro clienti.

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