@ AGENZIE

LA VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE E L’HOME STAGING 

Per affrontare la crisi del mercato immobiliare è oggi fondamentale differenziarsi e puntare sulla qualità del servizio offerto. La valorizzazione immobiliare è una tecnica che consente di presentare un’immobile al meglio, in modo da velocizzarne la vendita alle condizioni migliori di mercato.
La scelta dell’acquisto di una casa si basa sulle sensazioni che si avvertono nei primi due minuti: è importante quindi che in quel lasso di tempo l’acquirente sia messo nella migliore situazione possibile e che venga “catturato” anche solo da un particolare che gli faccia pensare che quella sarà la SUA casa. Spesso alcuni elementi, se ben valorizzati, fanno innamorare letteralmente una persona di una casa e le sarà più facile sorvolare su qualche difetto o carenza.
L' attività di home stager consiste proprio nel valorizzare gli immobili, puntando ad ottenere il massimo risultato spendendo il minimo. Per raggiungere lo scopo è fondamentale lavorare sulla luce, sugli spazi, sugli arredi e sugli accessori in modo da poter evidenziare le potenzialità dell’immobile e lasciare un segno nell'immaginario del potenziale cliente.
L'home stager inoltre realizzerà un home book adeguato, per illustrare i pregi dell’immobile, nel quale verranno inserite le migliori fotografie scattate ad arte, la planimetria dello stato di fatto ed una o più proposte progettuali che possano far risaltare le potenzialità della casa. Le proposte progettuali, che vengono studiate in modo da poter soddisfare la più ampia gamma di potenziali clienti, garantiscono all’acquirente una comprensione immediata dello spazio. Il book inoltre, per gli annunci che vengono pubblicati sul web, rappresenta un ottima opportunità per aumentare il numero di visitatori.
La professionalità e l’esperienza apportate dall'home stager, faranno sentire il cliente “coccolato”, accelerando la vendita, evitando l’abbassamento progressivo di prezzo, e dando un notevole valore aggiunto all’immagine dell’agenzia immobiliare.

Un ulteriore servizio offerto dai nostri professionisti è rappresentato dai corsi di formazione esclusivamente rivolti ad agenti immobiliari, nei quali è possibile apprendere le tecniche fondamentali dell'home staging in modo da poter  diventare più competitivi e professionali distinguendosi dalla realtà offerta attualmente dal mercato.