L'home staging è una tecnica di valorizzazione immobiliare che nasce negli Stati Uniti intorno agli anni '80 e che in questi anni si sta largamente diffondendo in tutta Europa.
L'obiettivo dell' home staging è quello di mettere in condizione il cliente di poter vendere o affittare il suo immobile al miglior prezzo velocizzandone la vendita: cercare quindi di applicare al settore immobiliare le tecniche di marketing che normalmente vengono usate per ogni prodotto di mercato.
Se consideriamo la nostra casa alla stregua di un'auto o di un gioiello, ci accorgiamo subito di quanto il mercato immobiliare odierno sottovaluti gli immobili e non sia in grado di catturare l'attenzione del possibile compratore in quanto normalmente le case in vendita o in affitto vengono proposte ai clienti in condizioni pessime o comunque in maniera tale da non far comprendere la potenzialità dell'acquisto o dell'investimento.
La figura professionale dell'home stager nasce quindi per aiutare il venditore privato o l'agenzia immobiliare a valorizzare al massimo l'immobile sfruttandone le qualità e minimizzando i difetti.
Non serve ricorrere a costose ristrutturazioni perché spesso bastano pochi semplici interventi sull'arredamento o sull'illuminazione per rendere la nostra casa più piacevole e darle quella marcia in più rispetto alle altre.
Nessun commento:
Posta un commento